I consensi del cliente
Il consenso all’invio delle comunicazioni di marketing è sempre facoltativo; il cliente è, infatti, libero di scegliere se riceverle o meno.
In fase di sottoscrizione di un contratto di finanziamento Agos chiede al cliente se vuole esprimere o meno il proprio consenso al trattamento dei suoi dati per tre diverse e distinte finalità di marketing:
1) per la promozione di prodotti e servizi offerti da Agos: consentire o meno ad Agos di procedere con l’invio di materiale pubblicitario – comunicazioni commerciali – l’esecuzione di ricerche di mercato ed attività di vendita, sia tramite strumenti di comunicazione tradizionale, quale la posta cartacea, sia tramite strumenti di comunicazione a distanza quali email, SMS etc.
2) alla profilazione: consentire o meno ad Agos, di analizzare i dati personali del cliente, nonché la sua professione – la sua situazione economica – le tipologie di beni e servizi acquistati con i prodotti di Agos etc, al fine di comprenderne meglio le esigenze e fornirgli offerte e promozioni focalizzate sui suoi bisogni, abitudini ed interessi.
3) per la promozione di prodotti e servizi offerti da terzi: consentire o meno ad Agos di trasferire i dati del cliente ad aziende partners di propria fiducia (soggetti terzi) che potranno inviare al medesimo comunicazioni promozionali su loro prodotti/servizi. Se il cliente rilascia il consenso alla profilazione, di cui al precedente punto 2, anche i soggetti terzi potranno procedere con l’analisi dei suoi dati personali per comprenderne le esigenze ed offrirgli offerte personalizzate.
Il cliente anche se inizialmente decide di rilasciare uno o più consensi tra quelli sopra indicati può sempre cambiare idea e decidere di revocarlo/i.