L’assistenza al cliente

Prima della conclusione del contratto di finanziamento, anche al fine di poter confrontare le diverse offerte presenti sul mercato, e per tutto il tempo in cui può esercitare il diritto di recesso, il consumatore ha il diritto di avere, gratuitamente, chiarimenti su:
– la documentazione pre-contrattuale o contrattuale (es. SECCI);
– le caratteristiche del prodotto offerto (es. le condizioni economiche);
– le condizioni generali del Contratto, compresi i suoi diritti (es. recesso – estinzione anticipata);
– gli obblighi che derivano dal contratto (es. obbligazioni di pagamento);
– le conseguenze del mancato pagamento delle rate (es. segnalazioni nelle Banche Dati).

La Società Finanziaria direttamente o l’Intermediario del Credito (es. filiale bancaria o agente in attività finanziaria) con cui il cliente ha avuto il contatto, garantisce assistenza nei normali orari di lavoro, attraverso colloqui individuali e diretti e/o per telefono.

Agos nell’allegato al documento “Informazioni Europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) riporta i riferimenti utili (numero verde – sito internet) da contattare per ricevere chiarimenti o assistenza, ed indirizza il consumatore verso l’utilizzo di strumenti di autovalutazione (Monitorata) che possono aiutarlo a capire se il suo bilancio familiare gli consente o meno di sostenere la rata di rimborso del finanziamento.

PER QUALSIASI CHIARIMENTO O ASSISTENZA:

 chiamaci al numero verde 800.905.596 lun-ven 9:00-13:00 e 14:00-17:30

 visita il nostro sito www.agoscorporate.it e la sezione dedicata alla trasparenza vediamocichiaro.agosducato.it

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 consulta Monitorata su www.assofin.it utile strumento di autovalutazione