Comunicazioni periodiche informative

Il cliente ha diritto di ricevere periodicamente, su supporto cartaceo o su altro supporto durevole, una comunicazione chiara e completa in merito allo svolgimento del finanziamento sottoscritto.

Agos fornisce al cliente, almeno una volta l’anno, su supporto cartaceo o su altro supporto durevole, una comunicazione chiara e completa in merito allo svolgimento del rapporto.
In particolare:

Nei contratti di finanziamento a tempo determinato (es: prestito personale) Agos invia al cliente, una volta l’anno ed alla scadenza del contratto, un’informativa completa del dettaglio delle principali condizioni economiche applicate al rapporto ed un estratto conto con i movimenti contabili del periodo di riferimento.
Il cliente ha inoltre diritto di chiedere e ricevere in qualsiasi momento, senza spese, la “tabella di ammortamento” con il dettaglio degli importi dovuti, delle relative scadenze, delle condizioni di pagamento, del piano di ammortamento del capitale, degli interessi e degli eventuali costi aggiuntivi.

Nei contratti di finanziamento a tempo indeterminato (es: Carte di credito) Agos invia al cliente, una volta l’anno ed alla scadenza del contratto, un Rendiconto sullo svolgimento del rapporto con il dettaglio della posizione finanziaria: Fido – Fido disponibile – interessi – spese – eventuali premi assicurativi – imposta di bollo – promemoria sulle scadenze future.
In caso di utilizzi mensili il rendiconto viene inviato mensilmente e contiene l’informativa sull’elenco dei movimenti, riportando per ogni operazione di pagamento eseguita: identificativo, importo, spese, tasso di cambio, data valuta dell’addebito e della ricezione dell’ordine di pagamento.

Agos non addebita al cliente alcuna spesa per l’invio di dette comunicazioni.